REGOLAMENTO DEL CONCORSO
CantautoriAMO è un concorso rivolto ai soli cantautori. Si svolge con cadenza di due Live session al mese c.ca, durante la quale si esibiscono 4 artisti e ha una durata complessiva di 6 mesi c.ca. Ogni artista deve presentare 3 brani di cui almeno 2 originali in italiano. Il terzo brano potrà essere: A) orginale in italiano B) originale lingua straniera C) una cover.
Il punteggio viene assegnato dal pubblico per il 30% e da una giuria esperti per il restante 70%. La somma dei punteggi viene inserita in una classifica generale che viene aggiornata via via e pubblicata sulla pagina Facebook di CantautoriAMO, e su www.cantautoriamo.it. I cantautori che ricevono il punteggio più alto nella live-session si esibiranno nella finale, al termine della quale verranno decretati i vincitori, rispettando lo stesso criterio di votazioni. I cantautori che non riusciranno a superare la live-session avranno comunque la possibilità di partecipare alla finale per merito del ripescaggio. La commissione interna sceglierà 1 tra i cantautori non finalisti per portarlo in finale.
La Finale:
Ogni finalista presenterà 2 brani originali di cui almeno 1 in italiano. Il sistema di valutazione resta invariato. Al termine della finale verranno decretati i vincitori e assegnati i premi.
Iscrizione:
Per partecipare bisogna compilare il modulo di iscrizione inserendo obbligatoriamente almeno 2 link audio/video da ascoltare/visionare di buona qualità dei brani da presentare. Il cantautore che passerà le selezioni riceverà una email con la comunicazione dell’ammissione al concorso. La candidatura per le selezioni di ammissione è gratuita. Solo alla conferma del superamento delle selezioni è previsto il versamento di un unico deposito di € 20,00 a copertura delle spese d’iscrizione.